Giorgia Sbuelz è la vincitrice del concorso di fiabe “Il Dono”

ASROO (Associazione Scientifica Retinoblastoma e Oncologia Oculare), i Presìdi del Libro di San Giovanni Rotondo, la Scuola di Musica Novecento, la rivista ChronicaLibri e l’Associazione di Promozione Sociale Oskenè sono gli organizzatori del concorso letterario “Il Dono”, Fiabe che fanno bene. I partecipanti al concorso – previste tre sezioni (ragazzi 8-13, ragazzi 14-18 e adulti) – si sono cimentati nella stesura di una fiaba che ha avuto come tema “il dono”. Dono come regalo, impegno, condivisione, aiuto, gesto nobile e altruista; dono come sentimento cardine del Natale.
Ha vinto nella sezione “Adulti” Giorgia Sbuelz con la fiaba dal titolo “La gatta e l’artefatto magico” mentre nella sezione “Ragazzi” vince Luigi Puzzolante con “Il mostro di Allegropoli”.

La serata di premiazione è prevista venerdì 28 dicembre 2018 a San Giovanni Rotondo. Sarà una festa di condivisione e spettacolo durante la quale le fiabe vincitrici di ogni sezione saranno lette dagli attori dell’Associazione Oskenè. Inoltre, la serata vedrà l’esibizione degli allievi della Scuola di Musica Novecento. I testi inviati sono stati selezionati da una giuria composta da: Mara De Felici, Raffaele Niro, Giulia Siena e Rita Vergura e poi stati raccolti in una pubblicazione.