“Natale con il cuore”, concerto di beneficenza a favore di ASROO a San Giovanni Rotondo
Si chiama “Natale con il cuore”, il concerto di beneficenza a favore di due associazioni, Asroo e Amani che si svolge mercoledì 28 dicembre a San Giovanni Rotondo (Fg).
Asroo, Associazione Scientifica Retinoblastoma e Oncologia Oculare, opera a favore della ricerca scientifica e si propone di raccogliere fondi per combattere le patologie oculari e in particolare il retinoblastoma, il tumore che colpisce i bambini in tenera età.
Amani, è impegnata sul commercio equo e solidale per una filiera controllata e nel pieno rispetto del lavoro umano.
Il concerto è patrocinato dal Comune di San Giovanni Rotondo e si svolge nella suggestiva cornice della ex chiesa di Santa Maria Maddalena in piazza de Mattias nella città di san Pio e sarà introdotto dalla giornalista Giulia Siena.
Gli artisti della serata sono i giovani musicisti diretti dal Maestro Francesco Scaramuzzi della scuola di musica Novecento dei Laboratori Artefacendo che eseguiranno composizioni originali e trascrizioni per ensemble di chitarre. L’ingresso è libero. Durante la performance sarà possibile effettuare delle donazioni a favore delle due associazioni.